LONDRA – La serata di grazia di Romelu Lukaku, autore di una tripletta, permette all’Everton di Ronald Koeman di espugnare lo Stadium of Light nel posticipo della 4ª giornata di Premier League (0-3). La squadra di Liverpool balza così in terza posizione in classifica, a quota 10 con il Chelsea. Per il Sunderland, invece, arriva il terzo ko in Premier e la posizione di David Moyes si fa già difficile.

Contestato dai tifosi di casa, che lo vogliono esonerato il prima possibile, Moyes alla fine ha avuto parole durissime per i suoi giocatori, in particolare per quelli della difesa: «Deluso, sono molto deluso da come abbiamo difeso. È preoccupante. Non riuscivamo a difendere sui cross. I nostri quattro là dietro si sono arresi improvvisamente. Mi ha dato favvero fastidio. Lukaku è un grande attaccante, ma gli abbiamo reso la vita troppo facile»
Dall’altra parte, Koeman si gode la grande prestazione di Lukaku, che finora era rimasto a secco, anche se ha anche lui qualcosa da dire ai suoi: «Non mi è piaciuto affatto il nostro primo tempo. Non eravamo concentrati. Abbiamo perso troppi palloni. Lukaku? Finora non era riuscito a segnare ed era difficile per lui. Ma è un fantastico attaccante, uno dei migliori».
Risultati quarta giornata
Classifica Premier League
Nell’immagine di apertura, lo Stadium of Light di Sunderland (foto di Dom Fellowes)